Concorso per 1205 VFP4 nell’Esercito – anno 2022: disposta verifica per ricorrente escluso agli accertamenti psico-fisici.

Concorso per 1205 VFP4 nell’Esercito. Disposta verifica per ricorrente escluso in occasione dell’accertamento della idoneità psico-fisica.

Oggetto di impugnazione è stato il giudizio di inidoneità della Commissione per le prove di efficienza fisica e per gli accertamenti psico-fisici e attitudinali , in seguito al quale il ricorrente è stato escluso dal Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1205 VFP4 nell’Esercito – anno 2022.

Nello specifico si trattava di un candidato escluso perCodice: V1 Coefficiente: Caratteristica: LS Descrizione: Le patologie e i loro esiti, anche di natura traumatica, dell’apparato scheletrico, dei muscoli, delle strutture capsulo-legamentose, tendinee, aponeurotiche e delle borse sinoviali causa di evidenti dismorfismi o di rilevanti limitazioni funzionali, trascorso, se occorre, il periodo di inabilità temporanea (CIFOSI con angolo pari a 57°).

Il TAR Lazio, Sez. Prima Bis, ha disposto in favore del ricorrente assistito dell’avv. Caradonna, la verifica ex artt. 19 e 66 cod. proc. amm., intesa ad accertare, in contraddittorio tra le parti, la sussistenza o meno della idoneità al servizio del ricorrente in relazione alla condizione accertata dalla Commissione medica.

Il ricorrente sarà, pertanto, sottoposto a visita al fine di verificare se la patologia rilevata dalla Commissione configuri effettivamente una causa di esclusione ai sensi della normativa vigente.

E’ possibile visionare di seguito il provvedimento del TAR

Tale risultato rappresenta l’ennesimo traguardo molto importante raggiunto dall’avv. Caradonna, come peraltro già accaduto per numerosi altri suoi ricorrenti per i quali è riuscita ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio e l’annullamento del provvedimento di inidoneità  agli accertamenti psico-fisici.

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it

Si ricorda che per il Concorso per 1205 VFP4 nell’Esercito non è ancora stata pubblicata la graduatoria, pertanto è possibile ottenere un provvedimento cautelare in tempi brevissimi, per accertare la sussistenza o meno della causa di esclusione.

E’ possibile richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

GRUPPI FACEBOOK

Per tutti gli aggiornamenti sull’imminente svolgimento delle prove concorsuali che si terranno a breve potete iscrivervi ai seguenti gruppi facebook:

  1. 671 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
  2. 1381 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  3.  4189 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
  4.  Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  5.   VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  6. Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook