Concorso 4189 allievi carabinieri: disposta verificazione per ricorrente escluso per piede piatto bilaterale con alterazione anatomico funzionale (LI3-4)

Concorso per 4189 allievi carabinieri in ferma quadriennale. Disposta verificazione dal Tar Lazio per candidato escluso per piede piatto bilaterale con alterazione anatomico funzionale (LI3-4).

Nel caso di specie, il ricorrente è un giovane candidato escluso dal concorso per 4189 allievi carabinieri per piede piatto bilaterale con alterazione anatomico funzionale (LI3-4).

Il candidato ha così contattato lo studio dell’avvocato Caradonna, ottenendo indicazioni per agire tempestivamente al fine di ottenere tutela da parte del Tar Lazio.

Così, dopo essersi sottoposto a visita presso struttura sanitaria pubblica ed aver riscontrato l’insussistenza del problema contestatogli in sede concorsuale, ha proposto ricorso al Tar Lazio, il quale ha disposto in favore del ricorrente assistito dell’avv. Caradonna, la verifica ex artt. 19 e 66 cod. proc. amm., intesa ad accertare, in contraddittorio tra le parti, la sussistenza o meno della patologia contestatagli in sede concorsuale.

La disposizione della verifica da parte del Tar è molto importante, in quanto consente ai giudici di verificare per il tramite di un organo esterno da loro incaricato se il problema contestato dalla Commissione concorsuale esiste veramente oppure no.

Se la verifica avrà esito positivo, il ricorrente potrà cosi completare le prove concorsuali mancanti, essere inserito in graduatoria in sovrannumero ed essere ammesso al corso di formazione per allievi carabinieri in ferma quadriennale.

Per visualizzare il provvedimento CLICCA QUI

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI del prossimo concorso per allievi carabinieri in ferma quadriennale o per qualsiasi altro concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti sull’imminente svolgimento delle prove concorsuali che si terranno a breve potete iscrivervi ai seguenti gruppi facebook:

  1.  1188 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  2. 816 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
  3.  3763 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
  4.  Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  5.   VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  6. Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebookppo facebook