Concorso 4189 allievi carabinieri: riammesso alle prove concorsuali ricorrente escluso per GRACILITA’ COSTITUZIONALE (IMC<20).

Concorso per 4189 allievi carabinieri in ferma quadriennale. Riammesso alle prove concorsuali ricorrente escluso per GRACILITA’ COSTITUZIONALE (IMC<20).

Il TAR Lazio, Sez. I Bis, ha ammesso “con riserva” al prosieguo delle prove selettive del concorso per 4189 allievi carabinieri in ferma quadriennale il ricorrente assistito dall’avv. Caradonna.

 Il Presidente del Tar Lazio, infatti, ha accolto la tesi dell’avv. Caradonna, ammettendo il candidato direttamente al prosieguo delle prove concorsuali.

Oggetto di impugnazione è stato il giudizio di inidoneità della Commissione per gli accertamenti psico-fisici presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Dopo aver ottenuto risultati eccellenti nelle prove fisiche, infatti, il concorrente è stato giudicato non idoneo in quanto “riscontrato affetto da GRACILITA’ COSTITUZIONALE CON IMC<20 (LETTERA A)”.

Il ricorrente ha così ottenuto un decreto cautelare in un solo giorno dalla proposizione del ricorso che, dunque, gli ha riconosciuto il diritto ad essere riammesso “con riserva” al prosieguo del concorso.

Di seguito il testo integrale del provvedimento

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it

E’ possibile richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

GRUPPI FACEBOOK

Per tutti gli aggiornamenti su:

  1.  1227 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  2. 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
  3.  4189 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
  4.  Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  5.   VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  6. Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook