VITTORIA DEFINITIVA AL TAR LAZIO SU IMC E MASSA GRASSA SUPERIORI AI LIMITI. AMMESSA IN GRADUATORIA CANDIDATA ESCLUSA DAL CONCORSO PER ALLIEVI CARABINIERI.

Concorso 4189 Allievi Carabinieri: ottenuta un’altra vittoria definitiva al Tar Lazio con sentenza breve! Ammessa in graduatoria candidata esclusa per IMC e massa grassa superiore ai limiti.

Con grande soddisfazione, vi comunichiamo un altro grande traguardo raggiunto dall’avv. Caradonna che è riuscita per l’ennesima volta ad ottenere una sentenza breve che ha garantito alla ricorrente esclusa ingiustamente di essere ammessa in graduatoria e conseguentemente al corso di formazione per allievi carabinieri.

L’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere in via definitiva l’annullamento del provvedimento di inidoneità con cui la ricorrente era stata esclusa dal concorso per 4189 allievi carabinieri in quanto presentava “valori di composizione corporea NON COMPATIBILI con quelli previsti dal DPR 17 dicembre 2015 n. 207” e in quanto aveva riportato “il coefficiente 4 nell’apparato CO poiché gli è stata riscontrata la seguente diagnosi: IMC>26 (27,4) (COD. 8)”.

Dopo il ricorso proposto con l’avv. Caradonna, infatti, la candidata è stata dapprima riammessa al concorso per sostenere l’ultimo giorno di prove (accertamenti attitudinali) e, successivamente, in seguito al superamento degli accertamenti attitudinali è stata sottoposta a verificazione medica presso una struttura sanitaria militare nominata dal TAR per accertare i valori di IMC e di massa grassa.

Superata con esito positivo anche la verifica, il Tar ha così riconosciuto l’illegittimità dell’esclusione ed ha annullato in maniera definitiva il provvedimento di esclusione.

Per visualizzare il provvedimento CLICCA QUI

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI del prossimo concorso per allievi carabinieri in ferma quadriennale o per qualsiasi altro concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti sull’imminente svolgimento delle prove concorsuali che si terranno a breve potete iscrivervi ai seguenti gruppi facebook:

  1.  2138 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  2. 816 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
  3.  3763 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
  4.  Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  5.   VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  6. Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebookppo facebook