Concorso per 2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale: vittoria definitiva al Tar Lazio per candidato escluso per piede piatto valgo bilaterale.

Concorso per 2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale. Ottenuta la vittoria definitiva al Tar Lazio per candidato escluso per piede piatto valgo bilaterale. 

L’avv. Claudia Caradonna è riuscita ad ottenere una sentenza breve che ha disposto in via definitiva l’annullamento del provvedimento di inidoneità con cui il ricorrente era stato escluso dal “Concorso per 2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale” per piede piatto valgo bilaterale.

Il Tar Lazio ha, dapprima, disposto in favore del ricorrente assistito dell’avv. Caradonna, la verifica ex artt. 19 e 66 cod. proc. amm., intesa ad accertare, in contraddittorio tra le parti, la sussistenza o meno della patologia contestatagli in sede concorsuale.

Successivamente, preso atto dell’esito positivo della verifica, i giudici del TAR Lazio – Roma hanno accolto il ricorso in via definitiva, con conseguente annullamento del giudizio di inidoneità.

Il ricorrente può cosi completare le prove concorsuali mancanti, essere inserito in graduatoria in sovrannumero ed essere ammesso al corso di formazione per allievi carabinieri in ferma quadriennale.

Si tratta di un provvedimento molto importante perchè il Tar ha riconosciuto in pochissimo tempo e in via definitiva l’illegittimità del provvedimento di esclusione.

Per visualizzare il provvedimento CLICCA QUI

Tale risultato rappresenta l’ennesimo traguardo molto importante raggiunto dall’avv. Caradonna, come peraltro già accaduto per tanti altri suoi ricorrenti del concorso per  2938, 3581, 3700, 1598, 2000 allievi carabinieri, del concorso per 1851 allievi agenti della polizia di stato, del concorso per 1515 allievi agenti della polizia di stato, del concorso per 55 allievi ufficiali carabinieri e del concorso per 1756 VFP4 nell’Esercito, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare, e così via…per i quali è riuscita ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio nonché l’annullamento del provvedimento di inidoneità  agli accertamenti psico-fisici e, in via cautelare, agli accertamenti attitudinali.

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI del prossimo concorso per 4189 allievi carabinieri in ferma quadriennale o per qualsiasi altro concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti sull’imminente svolgimento delle prove concorsuali che si terranno a breve potete iscrivervi ai seguenti gruppi facebook:

  1. 671 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
  2. 1381 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  3.  4189 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
  4.  Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  5.   VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  6. Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook