6/10 ALLE PROVE SCRITTE DEL CONCORSO 1148 ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO: COME CHIEDERE L’AMMISSIONE ALLE PROVE FISICHE.

CONCORSO 1148 ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO. Chi ha ottenuto 6/10 alle prove scritte  può chiedere di essere ammesso alle prove fisiche!

A causa delle numerose richieste di adesione pervenute al nostro studio, abbiamo deciso di riaprire i termini di adesione all’istanza di riesame per quanti fossero interessati,ma non avessero ancora aderito alla prima tranche di adesioni.

Come illustrato nel nostro precedente articolo , in occasione del concorso per 1148 allievi agenti della Polizia di Stato i candidati che – pur avendo  ottenuto un punteggio  di almeno 6/10 alle prove scritte – non si sono posizionati tra i primi 3443 in graduatoria (voto da 10 a 9,625) per il concorso di cui all’art. 1 lett. a, o tra i primi 1157 (voto da 10 a 8,250) per il concorso di cui all’art. 1 lett. b, o, infine,  tra i primi 519 in graduatoria (voto da 10 a 9,250) per il concorso di cui all’art. 1 lett. c, non sono stati ammessi alle successive prove fisiche del concorso.

Alcuni candidati esclusi hanno così proposto ricorso al Tar Lazio e successivo appello cautelare al Consiglio di Stato, il quale ha disposto in loro favore “l’ammissione con riserva alle ulteriori prove di concorso, nei limiti della partecipazione alle prove medesime, se necessario anche mediante  la predisposizione di sessioni straordinarie”.

Pertanto, data la recentissima decisione del Consiglio di Stato (essendo scaduto il termine per proporre ricorso al TAR Lazio),  tutti coloro che hanno raggiunto la sufficienza (6/10) ma sono stati esclusi dal concorso e non hanno proposto ricorso al TAR, possono aderire all’ISTANZA DI RIESAME IN AUTOTUTELA, con la quale verrà richiesta al Ministero dell’Interno e al Capo della Polizia l’ammissione alle prove fisiche del concorso per 1148 allievi agenti della Polizia di Stato.

L’obiettivo è quello di consentire a tutti coloro che hanno conseguito nelle prove scritte un punteggio pari o superiore a 6/10 di essere ammessi alle ulteriori prove di concorso che si terranno  in occasione delle sessioni straordinarie che saranno predisposte dal Ministero per i vincitori dell’appello in Consiglio di Stato.

Il termine ultimo per aderire alla istanza  è  domenica 17 giugno 2018.

Il costo di adesione alla istanza è di € 50,00.

Possono aderire alla istanza:

  • coloro che hanno conseguito nelle prove scritte un punteggio pari o superiore a 6/10 e non hanno proposto ricorso al TAR
  • coloro che hanno conseguito nelle prove scritte un punteggio pari o superiore a 6/10 ed hanno proposto ricorso al TAR ma non hanno aderito al successivo appello in Consiglio di Stato.

Tutti coloro che volessero aderire all’istanza di riesame in autotutela possono richiedere i moduli di adesione inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it o contattandoci al 3807996298.

Lascia un commento