Concorso per VFP4 nell’Esercito: disposta verifica per altri due candidati esclusi agli accertamenti psico-fisici.

Concorso per titoli ed esami, per il reclutamento, per il 2021, di 2.251 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4) nell’Esercito, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare. Disposta verifica per altri due ricorrenti esclusi in sede di accertamenti psico-fisici.

Trattasi, nello specifico, di due candidati che hanno concorso quali VFP4 nell’Esercito ed esclusi, rispettivamente, per le seguenti cause:

1) il primo per “S5-OD: esiti di intervento di cataratta. Assenza del cristallino. Pseudofachia chirurgica con impianto di lente intraoculare (IOL)”

2) il secondo per “3più elementi che costituiscono un riferimento per un qualsiasi disturbo psichiatrico, pur insufficienti alla diagnosi di disturbo di personalità da pregiudicare l’assolvimento dei compiti previsti dal servizio militare (es. in atto: tratti di rigidità e diffidenza)”

Il TAR Lazio, Sez. I Bis, ha disposto in favore di entrambi i ricorrenti assistiti dall’avv. Caradonna, la verifica ex artt. 19 e 66 cod. proc. amm., intesa ad accertare, in contraddittorio tra le parti, la sussistenza o meno della patologia riscontrata in sede concorsuale, incaricando di ciò la Commissione Medica Interforze di II Istanza – Comando Sanitaria e Veterinaria, ROMA.

I ricorrenti hanno così ottenuto delle ordinanze cautelari che, dunque, hanno riconosciuto loro  il diritto ad essere sottoposti ad un nuovo accertamento psico-fisico per valutare la sussistenza o meno delle patologie contestate e, conseguentemente, l’idoneità al servizio militare.

Oggetto di impugnazione, in entrambi i casi, è stato il giudizio di inidoneità reso dalla Commissione per gli accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali e Prove di efficienza fisica del Concorso in questione.

Per leggere i provvedimenti CLICCA QUI 1 e CLICCA QUI 2

Tali risultati rappresentano l’ennesima vittoria conseguita dall’avv. Caradonna, come peraltro già accaduto per numerosi altri suoi ricorrenti dei concorsi per le Forze Armate e di Polizia per i quali è riuscita ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio e l’annullamento del provvedimento di inidoneità agli accertamenti psico-fisici.

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it

E’ possibile richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

GRUPPI FACEBOOK

Per tutti gli aggiornamenti su:

    1. 671 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
    2. 1227 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    3.  2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
    4.  Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    5.   VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    6. Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook