Concorso per 2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale: disposto riesame con nuovo colloquio per altri candidati esclusi agli accertamenti attitudinali(art. 11 comma 4)

Art. 11 comma 4 ed esclusioni agli accertamenti attitudinali del Concorso per 2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale. Nuovi accoglimenti dei ricorsi presentati dall’Avv. Claudia Caradonna: Il TAR dispone il RIESAME con NUOVO COLLOQUIO per altri candidati esclusi agli accertamenti attitudinali del concorso per 2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale.

Proseguono le vittorie ottenute dall’avv. Claudia Caradonna innanzi al TAR Lazio  avverso il giudizio di inidoneità ricevuto da altri due candidati per art. 11 comma 4 al termine degli accertamenti attitudinali del concorso per 2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale.

Si tratta nello specifico di militari, per i quali l’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere l’accoglimento con ordinanza cautelare del TAR Lazio che ne ha disposto il riesame attitudinale.

In tutti gli ultimi casi trattati, tra cui quelli in esame, l’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere anche l’ordine espresso del giudice circa la necessità che il riesame venga svolto, non solo attraverso la rivalutazione dell’intero carteggio afferente le prove attitudinali (test effettuati in sede concorsuale), ma anche attraverso lo svolgimento di un NUOVO COLLOQUIO ad opera di una Commissione in diversa composizione.

Il TAR Lazio, Sez. I Bis, ha così accolto la richiesta di riconvocazione ai fini del riesame attitudinale dei ricorrenti assistiti dall’avv. Claudia Caradonna, i quali, nonostante il servizio prestato nelle Forze Armate, erano stati giudicati inidonei dalla commissione per gli accertamenti attitudinali (art. 11 comma 4) in occasione del Concorso per il reclutamento di 2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale, diponendo in maniera inequivocabile che la Commissione in diversa composizione provveda ad effettuare per entrambi un NUOVO COLLOQUIO ATTITUDINALE!

Nello specifico, il TAR Lazio, ha ritenuto che “dalla documentazione medica prodotta dal ricorrente, il ricorso non appare manifestamente infondato e che il pregiudizio prospettato può essere ovviato tramite il riesame, da effettuarsi da parte della stessa amministrazione, mediante la medesima Commissione che ha già reso il giudizio gravato, in diversa composizione, che rivaluti l’intera documentazione afferente alle prove attitudinali del ricorrente e svolga nuovi colloqui”.

Per leggere il primo provvedimento CLICCA QUI

Per leggere il secondo provvedimento CLICCA QUI

Si ricorda, inoltre, che il primo accoglimento avverso l’art. 11 è stato ottenuto proprio dall’Avv. Caradonna (per leggere l’articolo clicca qui)

Tali risultati rappresenta una conferma per tutti coloro che hanno deciso di affidarsi all’avv. Claudia Caradonna, come peraltro già accaduto per numerosi altri suoi ricorrenti  per i quali è riuscita ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio e l’annullamento del provvedimento di inidoneità  agli accertamenti psico-fisici.

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti su:

    1.  1350 e 1650 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    2. 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
    3.  2938 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
    4.  Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    5.   VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    6. Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook