Concorso per 976 allievi agenti di Polizia penitenziaria: il Tar riconosce l’illegittimità delle modalità di svolgimento della corsa 1000 mt. e riammette i candidati esclusi!

Concorso per 976 allievi agenti di Polizia penitenziaria. Il Tar riconosce l’illegittimità delle modalità di svolgimento della corsa 1000 mt. e riammette i ricorrenti assistiti dall’Avv. Claudia Caradonna.

Nuovi accoglimenti ottenuti dall’avv. Claudia Caradonna innanzi al TAR Lazio, questa volta avverso il giudizio di inidoneità ricevuto da diversi candidati in occasione dello svolgimento delle prove fisiche del concorso per 976 allievi agenti di Polizia penitenziaria.

Si tratta nello specifico di candidati esclusi per mancato superamento della prova della corsa 1000 mt., per i quali l’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere l’accoglimento con ordinanza cautelare, che ha disposto il riesame mediante ripetizione della prova di efficienza fisica.

Nello specifico, l’istanza cautelare è stata accolta in quanto il Tar ha “ritenuto che, ad una sommaria cognizione, il ricorso presenta profili di fondatezza, apparendo non del tutto attendibile la misurazione del tempo di espletamento della prova eseguita da un numero inadeguato di cronometristi e in assenza di dispositivi elettronici attestanti, con sufficiente grado di certezza, la precisione della misurazione”.

Per leggere il provvedimento CLICCA QUIi

Tale risultato rappresenta L’ENNESIMA VITTORIA raggiunta dall’avv. Claudia Caradonna, come peraltro già accaduto per numerosi altri suoi ricorrenti  per i quali è riuscita ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio.

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sitoEsponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti su:

    1.  1350 e 1650 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    2. 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
    3.  3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
    4.  Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    5.   VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    6. Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook