“GRACILITA’ DI COSTITUZIONE (LETTERA A)”: riammesso ricorrente escluso al Concorso per 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale.

“GRACILITA’ DI COSTITUZIONE (LETTERA A)”: Riammesso ricorrente escluso al Concorso per 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale.

Il TAR Lazio, Sez. I Bis, ha disposto in favore del ricorrente assistito dell’avv. Caradonna, la verifica ex artt. 19 e 66 cod. proc. amm., intesa ad accertare, in contraddittorio tra le parti, la sussistenza o meno, in capo allo stesso, di “GRACILITA’ DI COSTITUZIONE(LETTERA A) (IMC 19,5)” anche tenendo conto dell’altezza del ricorrente e del coefficiente al medesimo attribuibile nonché la sua idoneità o meno al reclutamento. 

Il ricorrente ha ottenuto un decreto cautelare che, dunque, gli ha riconosciuto il diritto ad essere sottoposto ad un nuovo accertamento psico-fisico per valutare l’idoneità o meno relativamente all’apparato CO nonché il diritto ad essere riammesso al prosieguo delle prove selettive del concorso 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale. Oggetto di impugnazione è stato il giudizio di inidoneità della Commissione per gli accertamenti psico-fisici presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Dopo aver ottenuto risultati eccellenti nelle prove fisiche, infatti, il concorrente è stato giudicato non idoneo per “GRACILITA’ DI COSTITUZIONE(LETTERA A) (IMC 19,5)”.

Per leggere il provvedimento CLICCA QUI

Si tratta dell’ennesimo accoglimento ottenuto dall’avv. Caradonna in favore di candidati esclusi dal concorso per 3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale, alcuni dei quali sono stati già ammessi con riserva al corso di formazione (per leggere il provvedimento CLICCA QUI).

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it

E’ possibile richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

GRUPPI FACEBOOK

Per tutti gli aggiornamenti sull’imminente svolgimento delle prove concorsuali che si terranno a breve potete iscrivervi ai seguenti gruppi facebook:

  1.  1350 e 1650 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  2. 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
  3.  3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
  4.  Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  5.   VFP1 e VFP4 nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
  6. Allievi Finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook