Procedura straordinaria per l’arruolamento eccezionale a domanda, nell’Arma dei Carabinieri di 10 Ufficiali medici: disposto NUOVO COLLOQUIO per candidato escluso agli accertamenti attitudinali.

L’avv. Claudia Caradonna ottiene il riesame per candidato escluso agli accertamenti attitudinali della procedura straordinaria per l’arruolamento nell’Arma dei Carabinieri di 10 Ufficiali Medici.

Il TAR Lazio, Sez. I Bis, ha accolto la richiesta di riconvocazione del ricorrente assistito dall’avv. Claudia Caradonna il quale era stato giudicato inidoneo dalla commissione per gli accertamenti attitudinali in occasione della “Procedura straordinaria per l’arruolamento eccezionale a domanda, nell’Arma dei Carabinieri di 10 Ufficiali medici, con una ferma della durata di I (un) anno, ai sensi del decreto legge del 19 maggio 2020,n.34, pubblicato nel Supplemento Ordinario della G.U. – Sezione Generale n.128 del 19 maggio 2020”.

Per leggere il provvedimento CLICCA QUI

Si ricorda, inoltre, che il primo accoglimento avverso l’inidoneità agli accertamenti attitudinali  è stato ottenuto proprio dall’Avv. Caradonna (per leggere l’articolo clicca qui)

Con sommo orgoglio, l’avvocato Caradonna è riuscita ad ottenere un altro provvedimento cautelare favorevole dal Tar Lazio con conseguente diritto del candidato ad una riconvocazione per essere sottoposto non solo alla rivalutazione dell’intero carteggio afferente le prove attitudinali ma anche ad un NUOVO COLLOQUIO.

In particolare, il TAR Lazio, ha ritenuto “alla luce della valutazione dei precedenti di carriera del ricorrente, che il ricorso non appare manifestamente infondato e che il pregiudizio prospettato dalla parte ricorrente può essere ovviato mediante il riesame, da effettuarsi da parte della stessa amministrazione, mediante la medesima Commissione che ha già reso il giudizio gravato, in diversa composizione, che rivaluti l’intero carteggio afferente le prove attitudinali del ricorrente e svolga nuovi colloqui”.

Tale risultato rappresenta un ulteriore traguardo molto importante raggiunto dall’avv. Claudia Caradonna, come peraltro già accaduto per numerosi altri suoi ricorrenti  per i quali è riuscita ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio.

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti su:

    1.  1350 e 1650 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    2. 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
    3.  3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
    4. 1220 Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
    5.   8000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    6. 380  allievi finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook