CONCORSO 1515 ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO: VITTORIA DEFINITIVA AL TAR LAZIO!

Concorso 1515 Allievi Agenti della Polizia di Stato: vittoria definitiva al Tar Lazio!

Con grande soddisfazione, vi comunichiamo un’altra vittoria conseguita dall’avv. Caradonna che è riuscita ad ottenere  l’ennesima sentenza definitiva che determina il diritto del ricorrente ad essere ammesso già a gennaio 2021 al Corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato.

L’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere in via definitiva l’annullamento del provvedimento di inidoneità con cui il ricorrente era stato escluso  agli accertamenti psico-fisici del concorso per 1515 Allievi Agenti della Polizia di Stato!

Il concorrente era stato giudicato non idoneo per “Disturbo di personalità n.a.s. con tratti disfunzionali di tipo ossessivo e di tipo narcisistico a rilevanza clinica”, ai sensi dell’art. 3, comma 2, riferimento Tabella 1, punto 8. lettera b) del D.M. 30/06/2003, n.198”.

Ha così proposto ricorso al Tar Lazio per contestare tale risultato.

Dopo la verificazione medica, il candidato è stato ammesso alle prove attitudinali ed, una volta superate, il Tar ha riconosciuto l’illegittimità dell’esclusione ed ha annullato in maniera definitiva il provvedimento negativo e la graduatoria nella misura in cui non lo contempla!

Per visualizzare il provvedimento CLICCA QUI

Tale risultato rappresenta un ulteriore traguardo molto importante raggiunto dall’avv. Claudia Caradonna, come, peraltro, già accaduto in passato.

Si ricorda, infatti, che – oltre agli innumerevoli accoglimenti ottenuti avverso l’inidoneità agli accertamenti psico-fisici per altri suoi ricorrenti  per i quali è riuscita ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio – il primo provvedimento cautelare di accoglimento avverso l’inidoneità agli accertamenti attitudinali è stato ottenuto proprio dall’Avv. Caradonna (per leggere l’articolo clicca qui).

Pertanto, in considerazione della recente ripresa delle attività concorsuali, si invitano tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, a richiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure a richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti su:

    1.  3581 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
    2. 1650  e 1350 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    3.  626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook
    4.  1220 Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook 
    5.   8000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook
    6.  380  allievi finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook