Concorso 1515 Allievi Agenti della Polizia di Stato: riammesso candidato escluso agli accertamenti psicofisici.

  • Concorso 1515 Allievi Agenti della Polizia di Stato: riammesso ricorrente escluso agli accertamenti psicofisici!
  • Concorso 1515 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Altro accoglimento ottenuto dall’avv. Claudia Caradonna avverso il giudizio di inidoneità agli accertamenti psicofisici.

    Il TAR Lazio, Sez. I Quater, ha accolto la richiesta di riconvocazione del candidato assistito dall’avv. Claudia Caradonna, ingiustamente escluso in occasione degli accertamenti psicofisici del concorso per 1515 Allievi Agenti della Polizia di Stato.

    Il ricorrente, nello specifico, era stato giudicato inidoneo dalla commissione per gli accertamenti psicofisici per “Alterazione della composizione corporea (PBF) ai sensi dell’art. 3, comma 1, Tabella A del D.P.R. n. 207 del 17 dicembre 2015″.

    Per leggere il provvedimento CLICCA QUI

    L’avvocato Caradonna ha ottenuto un provvedimento cautelare favorevole dal Tar Lazio con conseguente diritto del candidato ad essere riconvocato perla verifica dei profili inerenti alla contestata carenza dei necessari requisiti psico-fisici, di cui al D.M. 198/2003, art. 3.

    Tale risultato rappresenta un ulteriore traguardo molto importante raggiunto dall’avv. Claudia Caradonna, come peraltro già accaduto per altri nostri ricorrenti  per i quali siamo riusciti ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio e l’annullamento del provvedimento di inidoneità agli accertamenti psico-fisici.

    Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

    E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

    Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 3700 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook

    Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 1515 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook

    Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook

    Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 1220 Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook che ha già superato i 4000 membri!

    Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 8000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook 

    Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 380  allievi finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook