CONCORSO 3700 ALLIEVI CARABINIERI: VITTORIA DEFINITIVA AL TAR LAZIO!

Concorso 3700 Allievi Carabinieri: vittoria definitiva al Tar Lazio!

Con grande soddisfazione, vi comunichiamo un grande traguardo raggiunto dall’avv. Caradonna che in tempi brevissimi è riuscita ad ottenere  una sentenza breve che determina il diritto del ricorrente ad essere incorporato già a dicembre 2019 alla Scuola Allievi Carabinieri.

L’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere in via definitiva l’annullamento del provvedimento di inidoneità con cui il ricorrente era stato escluso il 13 settembre 2019 agli accertamenti psico-fisici del concorso per 3700 allievi agenti carabinieri!

Il concorrente era stato giudicato non idoneo per aver riportato dei valori di composizione corporea superiori a 24.2 (27,8%), non corrispondenti con quelli previsti dall’art. 587 del D.P.R. 17 dicembre 2015, n. 207.

Ha così proposto ricorso al Tar Lazio per contestare tale risultato.

Dopo la verificazione medica, il candidato è stato ammesso alle prove attitudinali ed, una volta superate, il Tar ha riconosciuto l’illegittimità dell’esclusione ed ha annullato in maniera definitiva il provvedimento negativo, ammettendo il candidato in graduatoria a pieno titolo!

Per visualizzare il provvedimento CLICCA QUI

Tale risultato rappresenta l’ennesimo traguardo molto importante raggiunto dall’avv. Caradonna, come peraltro già accaduto per tanti altri suoi ricorrenti del medesimo concorso per 3700 allievi carabinieri, nonché del concorso per 1598 allievi carabinieri e per 2000 allievi carabinieri per i quali è riuscita ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio e l’annullamento del provvedimento di inidoneità  agli accertamenti psico-fisici.

Si ricorda , inoltre, che sempre per il concorso per 3700 Allievi Carabinieri in Ferma Quadriennale, lo scorso 17 settembre 2019, l’Avv. Caradonna è riuscita ad ottenere la riammissione di un concorrente escluso per il famigerato art. 11, comma 3, il quale adesso (in virtù dell’ordinanza cautelare favorevole ottenuta) sarà riconvocato per sostenere un nuovo colloquio attitudinale. Per leggere la notizia clicca qui 

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 3700 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 1515 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 1220 Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook che ha già superato i 4000 membri!

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 8000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook 

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 380  allievi finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 380  allievi finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook