CONCORSO 3700 ALLIEVI CARABINIERI: NUOVA AMMISSIONE DI RICORRENTE ESCLUSO PER MASSA GRASSA.

Concorso 3700 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale.

Riammesso altro ricorrente escluso per massa grassa. 

Il TAR Lazio, Sez. I Bis, continua ad accogliere i ricorsi dell’Avv. Caradonna avverso i giudizi di inidoneità della commissione per gli accertamenti psico-fisici!

Si tratta di ricorrenti, giudicati inidonei al termine degli accertamenti psico-fisici per svariate cause, tra le quali:

  • VALORI DI COMPOSIZIONE CORPOREA  NON COMPATIBILI CON QUELLI PREVISTI DAL D.P.R. 15 MARZO 2010,  N.90 (per leggere il provvedimento di accoglimento del Tar CLICCA QUI )

Il ricorrente ha ottenuto un decreto cautelare di ammissione con riserva al prosieguo delle prove selettive del concorso per 3700 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale.

Oggetto di impugnazione è stato il giudizio di inidoneità della Commissione per gli accertamenti psico-fisici presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Dopo aver ottenuto risultati eccellenti nelle prove fisiche, il concorrente è stato giudicato non idoneo per valori di composizione corporea non compatibili con quelli previsti dal D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90.

Presentando ricorso al TAR Lazio, l’avv. Caradonna ha ottenuto in un sol giorno un decreto cautelare con cui il Presidente della Sezione Prima bis ha ammesso con riserva il candidato a partecipare al prosieguo delle prove selettive ed ha disposto una verificazione medica a cura della Commissione Sanitaria d’Appello, in tempi rapidi, invitando altresì l’Amministrazione, qualora lo ritenesse opportuno, a riesaminare nelle more la fattispecie, anche in via di autotutela.

Tale risultato rappresenta l’ennesimo traguardo molto importante raggiunto dall’avv. Caradonna, come peraltro già accaduto per altri suoi ricorrenti del medesimo concorso per 3700 allievi carabinieri, nonché del concorso per 1598 allievi carabinieri e per 2000 allievi carabinieri per i quali è riuscita ad ottenere la vittoria definitiva con sentenza breve al TAR Lazio e l’annullamento del provvedimento di inidoneità  agli accertamenti psico-fisici.

Si ricorda , inoltre, che sempre per il concorso per 3700 Allievi Carabinieri in Ferma Quadriennale, lo scorso 17 settembre 2019, l’Avv. Caradonna è riuscita ad ottenere la riammissione di un concorrente escluso per il famigerato art. 11, comma 3, il quale adesso (in virtù dell’ordinanza cautelare favorevole ottenuta) sarà riconvocato per sostenere un nuovo colloquio attitudinale. Per leggere la notizia clicca qui 

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI PSICO-FISICI ed ATTITUDINALI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 3700 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 1515 allievi agenti della polizia di stato iscrivetevi al nostro gruppo facebook

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 626 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 1220 Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook che ha già superato i 4000 membri!

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 8000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook 

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 380  allievi finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 380  allievi finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook