CONCORSI PUBBLICI NELLE FORZE ARMATE E DI POLIZIA: COSA FARE IN CASO DI INIDONEITA’?

Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia ed inidoneità agli accertamenti sanitari e/o psico-fisici  e/o psico-attitudinali.

L’avvocato Caradonna, esperta in diritto amministrativo ed in particolare in ricorsi al TAR avverso le esclusioni dai pubblici concorsi, ha ottenuto in questi anni svariati traguardi, soprattutto nel settore dei concorsi pubblici nelle forze armate e di polizia.

L’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere in tempi brevissimi diverse sentenze brevi che hanno disposto l’annullamento dei provvedimenti di inidoneità per i ricorrenti esclusi agli accertamenti psico-fisici del concorso per  2000 allievi carabinieri,  per 1958 allievi carabinieri, 536 allievi marescialli, ecc.. e ne hanno consentito l’inserimento in graduatoria e l’incorporamento insieme agli altri candidati.

Oltre alle sentenze brevi, l’avvocato è riuscita ad ottenere svariate pronunce cautelari (decreti ed ordinanze) che hanno consentito ai diversi ricorrenti di essere riconvocati per essere sottoposti a nuova verifica da parte di una commissione sanitaria  appartenente ad altri corpi delle forze armate e di polizia dello Stato, al fine di contestare i provvedimenti di inidoneità per i più svariati motivi (psoriasi, massa grassa superiore al valore consentito, esiti di frattura di L1, esiti di ricostruzione LCA ginocchio e meniscectomia selettiva).

Infine, l’avv. Caradonna è riuscita ad ottenere la riconvocazione di un ricorrente da lei assistito il quale era stato giudicato inidoneo dalla commissione per gli accertamenti attitudinali (art. 11) in occasione del Concorso per il reclutamento di 2000 allievi carabinieri in ferma quadriennale.

Si tratta di un grande traguardo, per il suo studio in quanto il Tar Lazio, fino ad oggi, ha sempre rigettato i ricorsi di tal genere!

Per leggere il provvedimento clicca qui 

Pertanto, tutti coloro che saranno giudicati INIDONEI in seguito alle PROVE FISICHE o agli ACCERTAMENTI SANITARI o PSICO-FISICI di qualsiasi concorso nelle Forze Armate e di Polizia, ovvero in seguito agli ACCERTAMENTI PSICO-ATTITUDINALI, possono chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

E’ importante ricordare che, per eventuale ricorso al Tar Lazio, il termine di scadenza è di 60 giorni dalla data del giudizio di inidoneità, pertanto invitiamo tutti coloro che fossero interessati a contattarci celermente.

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 536 allievi marescialli carabinieri iscrivetevi al nostro gruppofacebook

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 1220 Allievi Agenti della Polizia Penitenziaria iscrivetevi al nostro gruppo facebook che ha già superato i 4000 membri!

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 3700 allievi carabinieri in ferma quadriennale iscrivetevi al nostro gruppo facebook

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 8000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito, iscrivetevi al nostro gruppo facebook 

Per tutti gli aggiornamenti sul concorso per 380  allievi finanzieri, iscrivetevi al nostro gruppo facebook

Puoi leggere gli articoli inerenti alcune delle vittorie definitive conseguite dall’avv. Caradonna ai seguenti link, mentre trovi tutti gli altri articoli sul sito www.avvocatoclaudiacaradonna.it:

 

CONCORSO 2000 ALLIEVI CARABINIERI: VITTORIA DEFINITIVA AL TAR LAZIO!

CONCORSI CARABINIERI: ALTRA VITTORIA DEFINITIVA AL TAR LAZIO!

CONCORSO 2000 ALLIEVI CARABINIERI: VITTORIA DEFINITIVA AL TAR LAZIO AVVERSO L’ESCLUSIONE PER ESITI DI RICOSTRUZIONE LCA GINOCCHIO E MENISCECTOMIA

Lascia un commento