CONCORSO 654 ALLIEVI AGENTI POLIZIA DI STATO: IL TAR RIGETTA I RICORSI SUI 6/10.

Focus sul CONCORSO 654 ALLIEVI AGENTI POLIZIA DI STATO e sulla possibilità di proporre ricorso.

Sono pervenute al nostro studio numerose richieste da parte di candidati che hanno partecipato al Concorso per 654 allievi agenti di polizia e, pur avendo raggiunto il punteggio di 6/10, rischiano di non poter proseguire l’iter concorsuale come già accaduto in passato per altri concorsi 81148 allievi agenti di polizia).

Tuttavia,  il Tar Lazio si è già pronunciato svariate volte ed in maniera negativa con riferimento alla identica questione già sollevata per il concorso per 1148 allievi agenti di polizia, non ultimo con una recentissima sentenza del 18 gennaio 2019.

Per leggere il testo della sentenza negativa del Tar Lazio e prendere visione delle motivazioni che hanno indotto i giudici a rigettare i predetti ricorsi, addirittura con condanna alle spese di 2000 euro, CLICCA QUI (Per rispetto della privacy e per rispetto dei colleghi, abbiamo deciso di oscurare i riferimenti al numero della sentenza, del ricorso, dei legali e dei ricorrenti).

Il Tar Lazio, infatti, ha ritenuto la presente vicenda identica a quella di recente esaminata dalla Sezione con sentenza numero 9891 dell’11 ottobre 2018, dalle cui conclusioni non vi è ragione di discostarsi.

Per tali ragioni quanti fossero comunque interessati ad intraprendere un’azione legale devono essere consapevoli che il Tar Lazio si è pronunciato negativamente su fattispecie identiche, condannando i ricorrenti al pagamento delle spese di giudizio, e che sarà pertanto necessario giungere al secondo grado di giudizio, proponendo appello al Consiglio di Stato, innanzi al quale potrebbe esservi la possibilità di un accoglimento.

Per quanti volessero informazioni, è possibile inviare una email a info@avvocatoclaudiacaradonna.it