CONCORSO INPS PER 365 FUNZIONARI: AMMESSI I PRIMI RICORRENTI.

Il 12 gennaio 2018 il TAR Lazio ha accolto il nostro ricorso, emettendo un decreto cautelare di ammissione con riserva dei ricorrenti al Concorso Inps per titoli ed esami a n. 365 posti di analista di processo – area C, posizione economica C1.

I ricorrenti, infatti, non avevano potuto presentare la domanda di partecipazione on line al concorso, in quanto ai sensi del bando di concorso, avrebbero potuto partecipare solamente i candidati in possesso della “certificazione – in corso di validità – di conoscenza della lingua inglese, pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento, rilasciata da uno degli enti certificatori riconosciuti dal decreto n. 118 del 28 febbraio 2017 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – Direzione Generale per il personale scolastico”.

Ravvisata l’illegittimità di tale clausola del bando, i legali hanno proposto ricorso ed ottenuto il decreto cautelare di ammissione dei ricorrenti alle prove concorsuali.

Secondo i giudici del Tar , infatti, “l’Inps dovrà adottare tutte le misure necessarie ad assicurare la presentazione della domanda e ad ammettere con riserva i ricorrenti a partecipare alle prove concorsuali se in possesso di tutti gli altri requisiti richiesti ad accezione di quello contestato con il presente gravame“.

Per visualizzare il decreto clicca qui 

 

Lascia un commento