CONCORSO DOCENTI 2018 NON ABILITATI CON 3 ANNI DI SERVIZIO

concorso docenti 2018 non abilitati
CONCORSO DOCENTI 2018 NON ABILITATI CON 3 ANNI DI SERVIZIO

Il bando di concorso dedicato al reclutamento dei docenti non abilitati con  3 anni di servizio – anche non continuativo –  negli ultimi 8 anni sarà il secondo in ordine di pubblicazione, in base a quanto previsto dal regolamento di cui al D. Lgs.  N. 59/2017.

Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione in un’unica Regione per ciascuna tornata concorsuale, per le classi di concorso o tipologie di posto per le quali si sia maturato un servizio di almeno un anno.

Si tratterà di un concorso agevolato rispetto a quello tradizionale rivolto a tutti i laureati non abilitati in possesso dei 24 CFU, che consisterà in una prova scritta di natura disciplinare ed in una prova orale di natura didattico-metodologica.

In caso di esito positivo delle prove si accederà al percorso FIT biennale, disciplinato al pari del primo e terzo anno del percorso FIT triennale.

Al termine del terzo e ultimo anno del percorso FIT, si accederà al ruolo, dove la scelta dell’ambito scolastico definitivo di assegnazione sarà effettuata dal partecipante in base all’ordine della graduatoria relativa ai punteggi conseguiti nell’esame finale.

Per quanto riguarda il requisito del servizio di 3 anni, occorrerà attendere il bando di concorso per comprendere se sarà considerato valido anche il servizio maturato nelle scuole paritarie.

Qualora nel bando di concorso non dovesse essere valutato il servizio prestato nelle scuole paritarie, sarebbero tantissimi i docenti ai quali verrebbe preclusa la possibilità di partecipare.

Tutti coloro che, in attesa della pubblicazione del bando, volessero rimanere aggiornati sulla questione e ricevere informazioni sulla possibilità di future azioni legali per l’ammissione al concorso per docenti 2018 non abilitiati con 3 anni di servizio,  possono contattarci inviando una email ad info@avvocatoclaudiacaradonna.it oppure richiedere una consulenza gratuita utilizzando la sezione del sito “Esponi il tuo caso”.

Per visualizzare il testo del regolamento clicca qui

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sul nostro gruppo facebook